Perfetto esempio di cane molosso, originario dell’Inghilterra ma ormai diffuso in tutto il mondo, il Bulldog Inglese suscita grande interesse e affetto tra gli amanti dei cani. Chi non è stato mai colpito dalla sua espressione dolce e un po’ melanconica, dalla sua evidente pigrezza, ma anche dalla sua straordinaria intelligenza?

Importante è ricordare che il Bulldog Inglese è un cane di piccole dimensioni, con una corporatura tarchiata e la testa molto larga. Il muso è corto e ampio e il pelo è liscio e fitto, piacevole al tatto. Un esemplare maschio può raggiungere i 40 cm di altezza e pesare circa 24-25 kg.

Contrariamente a quello che si potrebbe pensare verrebbe da dire che sono cani vigorosi e robusti, e nonostante la loro pigrezza, hanno bisogno di passeggiate regolari e di un po’ di esercizio fisico per mantenersi in forma. Non si tratta solo di farli camminare un po’, ma di mantenere attivo il loro cervello con giochi e attività stimolanti.

È doveroso ricordare che, per assicurarci di avere un cane sano e felice, dobbiamo fare tutto il possibile per scegliere un buon allevatore che sappia prendersi cura dei cuccioli con amore e dedizione. Non si tratta solo di una questione di cibo, ma di cure e attenzione, fin dai primi giorni di vita del cucciolo fino all’adozione.

Per chi desidera partire con il piede giusto nel rapporto con il suo futuro cucciolo, il punto di partenza ideale potrebbe essere un buon allevamento bulldog inglese. Qui, potete essere certi che tutti i cuccioli vengano sottoposti a controlli sanitari approfonditi e le relative vendite sono sempre regolari e accompagnate da una fattura fiscale.

Avere a che fare con un buon allevatore non solo significa trovare un cucciolo sano e ben tenuto, ma anche avere un supporto prezioso e competente a disposizione. Un buon allevatore sarà infatti in grado di fornire tutte le informazioni e i consigli di cui avrete bisogno per accudire il cucciolo nei suoi primi giorni di vita a casa vostra.

Insomma, che siate amanti dei cani di lunga data o desideriate avere un amico a quattro zampe per la prima volta, pensate a quanto potrebbe essere piacevole e gratificante adottare un Bulldog Inglese, una razza unica per dolcezza e simpatia.