Traslochi a Cambiago
Con le vacanze alle porte, molte persone viaggiano, tornano a casa per vedere la famiglia e i propri cari. È un momento in cui tutti godiamo di tradizioni di lunga data come mettere decorazioni, cuocere quei biscotti che faceva tua nonna e trovare quel regalo perfetto da mettere sotto l’albero.
Traslocare
Per gli anziani che stanno valutando le loro opzioni per l’alloggio man mano che invecchiano, è comune lottare con l’idea di trasferirsi fuori dalla casa in cui hanno vissuto per così tanto tempo e in cui hanno creato così tanti ricordi felici; è per questo che molti anziani pianificano di invecchiare sul posto. Ma questa naturale resistenza al cambiamento (soprattutto tra le persone anziane) è anche una delle ragioni per cui un mio amico promuove l’idea piuttosto radicale che le persone dovrebbero trasferirsi ogni dieci anni. È una teoria audace, ma penso che abbia un argomento forte. Alcuni dei motivi per cui effettuare traslochi a Cambiago è la scelta migliore.
Decluttering
Ogni volta che ti trasferisci, è un momento naturale per eliminare i beni di cui non hai più bisogno o che non desideri. Fai alcune corse di buona volontà e sei pronto. Tuttavia, se non ti sei trasferito (o riordinato) per decenni, è probabile che ci siano molte “cose” da affrontare, il che può sembrare molto opprimente per gli anziani.
Vendita casa e caccia
Una volta declassato, è il momento di mettere la tua casa sul mercato e iniziare a cercare la tua nuova casa. Mentre può essere una sfida mantenere la tua casa in ordine nel caso in cui un potenziale acquirente arrivi con poco preavviso, cercare una nuova casa può essere davvero eccitante. E se ti trasferisci ogni decennio, puoi trovare la casa perfetta per soddisfare le tue attuali esigenze di spazio e layout, a seconda di dove ti trovi nella vita. Per gli anziani, forse puoi ridimensionare a un layout di un livello; inoltre non devi più preoccuparti dei distretti scolastici o di avere un cortile per un’altalena!
Nuovi amici
Ricordi la canzone d’infanzia che diceva: “Fatti nuovi amici, ma mantieni i vecchi…”? Muoversi, sia dall’altra parte della città che dall’altra parte del paese, ti permetterà di incontrare nuove persone. Se non ti muovi da molti anni, l’idea di abbandonare vecchi amici e vicini può essere molto emozionante. Ma per gli anziani che si trasferiscono in una comunità di vita indipendente/55 anni e oltre, o in una comunità di pensionamento per cure continue (CCRC), scoprirai spesso che essere circondati da persone in una fase simile della vita significa avere immediatamente cose in comune come hobby condivisi o esperienze di vita simili. È una ricetta per la chimica istantanea con potenziali nuovi amici.