I trend attesi per il 2023

Il 2023 porta grandi novità in termini di infissi Padova, specialmente per coloro che desiderano ristrutturare la propria abitazione. I nuovi trend sono volti a migliorare la funzionalità della casa, puntando su un arredamento confortevole in cui sono previsti complementi di design versatili come i divani, le soluzioni modulari ed i tavoli trasformabili.

Adesso si punta su comode postazioni con mobili e televisioni integrate, ma anche zone cucina nascoste e prodotti tecnologici che diventano parte integrante dell’arredo. Le cucine diventano spazi completamente personalizzati, in modo da mostrare stili e prospettive di design personali. Le principali tendenze in cucina includono toni rilassanti come l’acqua, il blu, il verde di ispirazione botanica.

Un’altra tendenza è legata al bagno: adesso si desidera donare più colore a questa stanza, attraverso tendenze che si ispirano alla natura, che incorporano texture tattili come la pietra naturale ed il legno, oltre la tonalità verde foglia. Le nuove tendenze di design vedono per il 2023 ambienti più luminosi attraverso infissi in alluminio con finestre minimali o tutto vetro.

Il prossimo anno ci saranno più progetti di case che incorporeranno finestre di grandi dimensioni e sostituiranno le porte singole con porte doppie per vedere meglio l’esterno quando si è all’interno della casa e far entrare più luce naturale. Inoltre si prevede l’utilizzo di colori caldi, come il marrone, ad esempio. I colori caldi aggiungono dimensione e calma alla casa, rendendola più invitante per le serate in compagnia.

I rivestimenti murali, ad esempio, possono rappresentare una valida opzione per aggiungere colori più caldi ad un ambiente. Un ultimo aspetto da attenzionare è legato alla tecnologia: in un mondo interconnesso, anche la propria abitazione non può essere da meno. Gli interior designer hanno iniziato ad implementare l’aspetto tecnologico nei loro progetti. Le semplici prese della luce lasciano lo spazio alle prese USB-C che permettono una ricarica più veloce, ovviando al problema dell’adattatore.