Escape Room Viterbo
Se stai cercando una nuova attività di team building che sia efficace e divertente, una escape Room Viterbopotrebbe essere la risposta.
Giocate online o faccia a faccia, le stanze di fuga possono potenziare le capacità di comunicazione, gestione dei progetti, risoluzione dei problemi e affrontare sfide complesse. Sono anche comunemente usati per rafforzare le relazioni all’interno di una squadra .
Sebbene lo scenario sia fittizio, le abilità che sviluppi in una stanza di fuga possono avere effetti reali e duraturi sul posto di lavoro.
In questo articolo, esploriamo alcuni dei diversi tipi di escape room e spieghiamo come sapere se sono adatti a te e al tuo team. Descriviamo anche i passaggi chiave da eseguire prima, durante e dopo l’attività, per assicurarti di ottenere il massimo da qualsiasi stanza di fuga che provi.
Cos’è una stanza di fuga?
Una stanza di fuga, a volte nota come gioco di fuga o stanza dei puzzle, è un evento di sfida a tema in cui i giocatori collaborano per trovare indizi, completare compiti e risolvere una varietà di enigmi.
Lo scopo è raggiungere un obiettivo specifico e limitato nel tempo, di solito scappare da qualche parte. Ma nessuno è mai effettivamente rinchiuso e le minacce che affronti sono sempre immaginarie!
Le stanze di fuga hanno un Game Master, che prepara tutto, spiega le regole e fornisce tutti gli indizi richiesti. Le ambientazioni comuni per le stanze di fuga includono castelli, stazioni spaziali, appartamenti vittoriani e piramidi dell’antico Egitto.
Lo scenario classico prevede la fuga entro il limite di tempo – in genere 45 minuti o un’ora – risolvendo tutti gli enigmi necessari per sbloccare la porta e scappare. Ma alcune stanze di fuga includono obiettivi aggiuntivi, come risolvere un crimine, salvare un ostaggio, trovare un tesoro o fermare una minaccia immaginaria.
Le stanze di fuga sono diventate popolari come attività sociali. Sono spesso organizzate dalle aziende come celebrazioni o premi . Molte organizzazioni li usano anche per il team building e per sviluppare abilità e attributi particolari all’interno dei loro team.