Che cosa si intende per massaggio olistico? Parliamone
Quando usiamo il termine di olistico facciamo riferimento a un qualcosa che si intende nella sua totalità, poiché in greco holos significa proprio tutto. In particolare per quanto riguarda un massaggio olistico stiamo parlando di un tipo di massaggio che ha il fine di andare ad agire sui meridiani energetici, ossia quei canali in cui scorre l’energia vitale, in base a quanto riportato dalle medicine orientali.
Vi sono diversi tipi di massaggio olistico, e tra di essi possiamo trovare: il massaggio ayurvedico, il massaggio californiano, il massaggio shiatsu, il massaggio tantrico, il massaggio thailandese e la riflessologia plantare.
Ognuna di queste tecniche ha un approccio in comune, ossia il fatto che tutte riguardano la medicina olistica secondo il quale, quindi, il corpo degli essere umani è percepito come un sistema che è sia complesso sia costituito dal corpo in sé, dalla mente e dallo spirito, e tutto ciò si va a inserire nell’ambiente che ci circonda, per cui tutto è collegato e in caso vi sia un disturbo per esempio a livello fisico esso non viene considerato come slegato dal piano mentale e dal piano spirituale, e il modo per risolvere il problema è rivolto a tutti questi aspetti in generale.
Appunto per questo quando parliamo di massaggio olistico facciamo riferimento a un tipo di trattamento che va a riguardare e che punta a raggiungere uno stato di benessere nella sua totalità con il fine di andare a ristabilire l’armonia con l’ambiente che ci circonda.
Dove poter fare un massaggio olistico
Se state cercando chi si occupi di fare dei massaggi olistici a Rimini, vi suggerisco di andar a visitare il sito web di Emilia Romagna Shopping dove potrete trovare diverse informazioni circa il centro di Claudia Bindi e dove potrete trovare i contatti per un appuntamento.