La drammaticità di un incendio è ben nota e comporta costi considerevoli. Proteggersi da questo rischio è essenziale e persino obbligatorio per gli stabilimenti aperti al pubblico ma come si può proteggersi da un incendio?

L’ultima soluzione di protezione per prevenire danni ingenti causati da fiamme e collasso di edifici sono le vernici isolanti termiche.

Questo tipo di vernici sono obbligatorie negli edifici industriali e aperti al pubblico. Tuttavia, nulla impedisce a un individuo di usarle per la propria abitazione e la richiesta da parte di privati sta destando sempre maggiore interesse.

 

Tre validi motivi per scegliere le vernici isolanti termiche.

 

Vediamo insieme il ruolo essenziale che svolgono le vernici isolanti termiche in caso di incendio:

 

  1. Proteggono dai danni del fuoco in un edificio o in un’abitazione;
  2. isolano le zone infiammate.
  3. garantiscono la sicurezza degli occupanti in attesa della loro evacuazione da parte dei servizi di emergenza, ritardando notevolmente il collasso delle strutture.

 

Le vernici isolanti termiche si adattano praticamente a tutti gli ambienti e la scelta è ampia. La richiesta verte, soprattutto, su strutture portanti le quali,  quando viene attivato l’allarme antincendio, fungono da protezione delle strutture stesse, consentendo il tempo utile per l’evacuazione delle persone al loro interno, prevenendo così che le strutture collassino anzitempo a causa del calore generato dalle fiamme.

 

Gli standard antincendio sono ben definiti da norme ben precise che obbligano all’impiego delle vernici isolanti termiche per quanto riguarda gli edifici ad uso industriale/produttivo/manifatturiero e gli edifici ad alta frequentazione del pubblico, come nel caso di centri commerciali, edifici amministrativi aperti al pubblico e similari.

Finiture, colori e personalizzazioni

Le vernici isolanti termiche possono essere fornite in varie colorazioni e conformemente alle esigenze non solo isolanti, ma anche estetiche dettate dalle varie ambientazioni.

La scelta di finiture e colori è davvero ampia e incontra gusti ed esigenze di ogni tipo.

 

Per le vernici isolanti termiche , affidati ai professionisti, affidati a NANOCUBO, e visita il sito per maggiori informazioni e dettagli!