Ti sarà capitato, durante dei periodi più faticosi e stressanti di arrivare a fine giornata con i piedi stanchi e doloranti. Questo oltre che dall’attività svolta durante la giornata dipende da altri fattori, come la postura, il peso e il tipo di scarpa che indossiamo. la postura sbagliata può causare dolore in determinate zone dei piedi dove siamo abituati a scaricare più peso rispetto che ad altre zone, la ginnastica posturale, in alcuni casi, può aiutare a diminuire i dolori e migliorare la postura. Essere sovrappeso, ovviamente, non aiuta i nostri piedi a stare meglio in quanto saranno costretti a sopportare un peso maggiore. La scelta giusta scelta delle scarpe, può essere aiutata, anche, dalle solette.

Esistono diversi tipi di solette a seconda delle diverse esigenze: quelle per uso quotidiano, quelle sportive e quelle da lavoro.

per l’uso quotidiano

Sono adatte a chi cammina molto e usa spostarsi per la città a piedi, per fare lunghe passeggiate o per quei lunghi giorni di shopping. Sono compatibili con diversi tipi di scarpa, come quelle da ginnastica e quelle basse da tutti i giorni (sneakers, stivali, stivaletti)

per l’attività fisica

Questo tipo di soletta è funge da ammortizzatore e protegge le articolazioni degli urti, questo ti consente di allenarti in maniera più sicura e senza ripercussioni a ginocchia o caviglie. Sono adatte alle scarpe da ginnastica.

Per il lavoro

Forse più stancante delle lunghe passeggiate è, stare in piedi tutto il giorno. le solette per il lavoro servono a ridurre il dolore causato da lunghe ore di fatica. Sono adatte a tutti i tipi di scarpe basse

Solette ecosostenibili

Se vi stanno a cuore i vostri piedi ma allo stesso tempo non volete comprare prodotti inquinanti vi consiglio di cercare negozi che promuovono la vendita  solette ecocompatibili. Ne esistono di diversi tipi e adatte a tutte le misure.