L’amicizia è una cosa meravigliosa, ma lo è ancora di più se ti ritrovi al bar del paese a fare due chiacchiere e a farti due risate in compagnia. E’ qualcosa che dà il senso di famiglia, di vero affetto e condivisione. Nel chiosco a Trecchina tutto questo è di casa. Puoi gustarti un aperitivo in compagnia, ma anche fermarti per una partita con gli amici. Insomma è il luogo di incontro ideale nel centro del paese, che il titolare del chiosco bar Francesco Spagnuolo ha voluto per tutti.

Trecchina è un centro abitato di collina. Si trova a circa cinquecento metri di altitudine ed è un bellissimo paese incastonato tra le alture della provincia di Potenza, nel territorio regionale della Basilicata. Qui vivono circa duemila anime e il chiosco di Trecchina, che fa anche da bar e pizzeria, è il centro del paese dove potersi ritrovare ad inizio e fine giornata, tra un lavoro e un altro, nelle pause della quotidianità. E’ un luogo dove il tempo si è fermato per la genuinità dei rapporti, ma anche al passo con la modernità per tutto il resto: qui infatti potrai restare aggiornato in tempo reale grazie ai servizi di pay tv messi a disposizione dei clienti, anche per le partite di calcio!

L’ambiente è familiare: piatti buoni da mangiare, prezzi ottimi, una colazione e un aperitivo veloci prima di scappare verso il tran tran quotidiano e dove poter trascorrere un po’ di tempo con gli amici prima di tornare ai propri doveri.

Sei capitato in questa recensione e ora sei curioso di vedere dal vivo questo chiosco a Trecchina, per viverne anche tu l’atmosfera e per assaggiare i suoi piatti genuini? Bene, ti aiutiamo. Imposta il navigatore e scrivi Piazza del Popolo, Trecchina. Non puoi sbagliare: si trova a due passi dalla villa comunale!