Gommista a Pineto – Car Service Di De Amicis Luca: la scelta giusta per la propria auto

Gommista a Pineto – Car Service Di De Amicis Luca: come si danneggiano i pneumatici?

Gli pneumatici di un’automobile necessitano di attenzione e manutenzione esattamente come tutte le altre componenti della macchina. Quando si avverte un difetto o un problema è sempre opportuno rivolgersi ad un professionista che sappia individuare il danno e risolverlo. I principali problemi che si possono verificare ai pneumatici sono:

  • vibrazioni al volante: un problema molto diffuso, che può essere causato dalle giunte dei vari semilavorati che costituiscono il pneumatico che vanno a creare delle disomogeneità nella copertura. Se, invece, l vibrazioni al volante si avvertono in frenata possono essere dovute ad un’ovalizzazione dei dischi o dei tamburi dei freni
  • l’auto “tira da una parte”: si tratta di un difetto che incide su quella che è la capacità della vettura a marciare in rettilineo. In questo caso la macchina può deviare da un lato o dall’altro a seconda che si acceleri o si deceleri. Questo problema dipende dalle sospensioni. 
  • usura irregolare: questo problema può essere determinato da diversi fattori. Generalmente si tratta dell’assetto delle ruote non è ai valori prescritti. In questo caso i pneumatici appoggiano sul terreno in modo diseguale. In genere il difetto si manifesta sui pneumatici posteriori

Gommista a Pineto – Car Service Di De Amicis Luca: i professionisti a cui affidarsi

Gommista a Pineto – Car Service Di De Amicis Luca è la scelta ideale per prendersi cura della propria auto e dei suoi pneumatici. L’azienda è da anni è un vero e proprio punto di riferimento nel settore, offrendo ai propri clienti un servizio a 360°. Gommista a Pineto – Car Service Di De Amicis Luca effettua interventi di riparazione su qualsiasi modello di automobile. Lo staff, attentamente selezionato e altamente qualificato, inoltre, è a completa disposizione del cliente per trovare la soluzione migliore per ogni tipologia di guasto e malfunzionamento.