Criolipolisi Torino: a chi rivolgersi?

Cos’è la criolipolisi Torino? Scopriamo da vicino questo trattamento

La criolipolisi Torino è il trattamento di medicina estetica più all’avanguardia, non invasivo, attraverso cui è possibile ottenere la riduzione localizzata delle zone adipose mediante l’uso del freddo. Sono sempre di più le persone che si sottopongono a questo trattamento in modo da rendere il proprio corpo più bello, eliminando il grasso cutaneo in eccesso, al fine di recuperare in maniera ottimale la linea estetica del corpo. La criolipolisi è dunque una tecnica di raffreddamento dello strato sotto cutaneo lipidico, e non necessita di alcun tipo di anestetico, poiché la sua azione si esplica alle basse temperature.

Come funziona il trattamento di criolipolisi Torino?

Sono necessarie apparecchiature ad hoc che agiscono in maniera mirata sulle zone del corpo interessate innescando un processo di lipolisi. Tale processo consiste nel raffreddare le zone adipose, favorendo la frammentazione dello strato lipidico sottocutaneo, eliminandone una parte importante in modo fisiologico attraverso il canale gastroenterico, la via epatica ed il sistema linfatico. Il paziente viene fatto sdraiare su un lettino e si applica un gel sulle zone adipose sulle quali viene successivamente posizionata una coppa in silicone.

Il macchinario inizia ad eseguire un’azione di aspirazione calibrata della zona, a cui segue la fase di raffreddamento. La durata del trattamento è di circa 60 minuti durante i quali viene raggiunta una specifica temperatura, mantenendola costante nel tessuto adiposo. E’ un trattamento assolutamente indolore, al massimo si sente un leggero fastidio causato dal tessuto teso e freddo, ma niente più. Ci sarà poi un lieve arrossamento che scomparirà nell’arco di poche ore, ed i primi risultati si potranno vedere dopo circa 15 giorni dal trattamento.

 

I vantaggi della criolipolisi Torino

Generalmente la criolipolisi Torino viene indicata per specifiche zone del corpo: fianchi, addome, braccia, cosce, ginocchia e schiena. In base alle caratteristiche della zona da trattare, il medico può ritenere sufficienti da uno a due trattamenti ad intervalli di un paio di mesi. Questo trattamento rappresenta una valida alternativa alla liposuzione chirurgica, e rivolgendoti ai giusti specialisti, sarai certo del risultato finale.

Tra i migliori specialisti menzioniamo la Dott.ssa Ambra Frenello, un solido punto di riferimento in questo campo. La specialista non fa uso di bisturi e la tecnica non danneggia in alcun modo i tessuti circostanti. Grazie alla sua lunga esperienza e all’ausilio di attrezzature di ultima generazione, rivolgendoti al centro FM Aesthetic Med della Dott.ssa Ambra Frenello, puoi ottenere un trattamento di criolipolisi che non causa alcun dolore e che non ti lascia cicatrici o problemi di riassorbimento del grasso.

I pazienti che scelgono di sottoporsi ad un ciclo di trattamenti notano, seduta dopo seduta, la capacità dei macchinari di eliminare completamente il grasso in eccesso della pelle. Il trattamento non è però adatto a chi si trova in una condizione di forte sovrappeso, o a chi presenta un importante rilassamento cutaneo.
Per approfondire l’argomento ti consigliamo di visitare il sito web della Dott.ssa Frenello in cui troverai tutte le informazioni che desideri e potrai prenotare subito un appuntamento.

Potrebbero interessarti anche...