Scopri come scegliere la migliore azienda di assistenza tecnica per piscine a Latina
La piscina, come mantenerla perfetta a lungo
La piscina, che sia fuori terra o interrata, è un elemento di pregio che arricchisce ogni casa. E naturalmente qualcosa di molto apprezzabile che migliora la qualità della vita. Impossibile non immaginare quanti bei momenti si possono trascorrere in un giardino ben curato, con un meraviglioso specchio di acqua azzurra a propria disposizione.
La piscina però, oltre ad essere un investimento molto importante, ha anche delle esigenze di manutenzione, cui spesso si è portati a non pensare. Non si tratta solamente di denaro, ma di mantenere un’area curata ed efficiente per molti anni. Vediamo quali sono le azioni fondamentali da non dimenticare per avere una piscina sempre smagliante.
L’acqua è ovviamente l’elemento più importante da tenere sotto controllo. È necessario conoscere bene il livello di pH: il valore giusto è compreso tra 6,8 e 7,6. Per controllare il pH esistono dei semplici tester specifici, facilmente reperibili nei negozi specializzati, che in grado di monitorare il pH (rosso fenolo) e il cloro (DP1).
La pulizia di ogni parte della piscina è il secondo step per garantirle lunga vita. Oltre a “rastrellare” la superficie da foglie e piccoli detriti che vi si possono posare sopra, è necessario pulire il fondo regolarmente, così come le pareti. In commercio esistono dei robot specifici che possono eseguire questa operazione in totale autonomia. In caso di guasti, invece, alle tubature, ai filtri, o ad altre componenti, è necessario far intervenire una ditta specializzata. Questo perché il fai-da-te non sempre è utile. Anzi, si rischia di fare più danni.
A Latina, sorge un’azienda con esperienza decennale. Crystal Piscine è una realtà che si occupa di piscine a 360 gradi e offre assistenza e supporto ma anche un ottimo servizio per la progettazione di qualsiasi tipologia di piscina, anche quelle naturali.