Ormai internet e il web sono diventate parti integranti della vita e la necessità di inserire la propria attività o azienda sul web è sempre più in aumento.
Quando si crea una sito e lo si va a riempire con i contenuti, con articoli e con il blog, bisogna tenere in conto due aspetti: bisogna creare una pagina che sia sia di facile comprensione per il lettore e quindi che rispetti le regole della grammatica, sintassi ecc, sia che possa avere un ottimo rendimento nel posizionamento sul motore di ricerca.
Cosa significa? Più una pagina è ottimizzata più facile sarà che le persone digitando delle parole nella barra di ricerca di Google, per citare un motore di ricerca fra i tanti, trovino proprio la vostra pagina e possano quindi accedere al vostro sito ed esplorarlo, interessandosi quindi ai vostri prodotti o servizi.
Se state cercando un’agenzia SEO a Napoli, WeSart è perfetta per voi.
L’arte della SEO
Le tecniche SEO sono svariate e per saperle utilizzare al meglio bisogna aver studiato per parecchio tempo. Ottimizzare per i motori di ricerca non è quindi un compito semplice.
Andiamo a vederne alcune per avere un’idea generale di cosa significhi fare SEO.
Innanzitutto le parole chiave (in inglese keywords) sono alla base della strategia SEO; una volta trovate le parole chiave esse andranno utilizzate nel testo, senza forzature che possono rendere il testo macchinoso e poco naturale.
I link interni sono un’altra tecnica che ottimizzano il proprio sito perché aiutano Google a scansionare e posizionare meglio le pagine e al tempo stesso aiutano gli utenti a navigare meglio sul proprio sito.
Ottenere menzioni è un altro metodo che aiuta la propria page a essere meglio posizionata.
Aggiornare i vecchi articoli li rende sempre rilevanti e utili per chi legge, così che possa trovare informazioni valide e non ormai superate.
È importante anche ottimizzare le immagini in modo tale che non appesantiscano il caricamento delle proprie pagine web.